Venerdì 15 Novembre 2019

Sem

Search Engine Marketing (SEM)



Che cos'è Google AdWords?

Con Google AdWords puoi creare e pubblicare annunci per la tua attività in modo rapido e semplice. Puoi pubblicare i tuoi annunci su Google e nella nostra rete pubblicitaria e, indipendentemente dall'entità del budget stanziato, pagherai soltanto se gli utenti fanno clic sui tuoi annunci. Consulta la pagina www.adwords.google.it per iniziare.

Gli annunci AdWords vengono visualizzati insieme ai risultati di ricerca quando un utente esegue una ricerca su Google con una delle parole chiave che hai specificato. Gli annunci vengono visualizzati sotto il titolo "Link sponsorizzati" nella colonna laterale di una pagina di ricerca e possono essere visualizzati anche in altre posizioni sopra i risultati di ricerca gratuiti. Pertanto, la tua pubblicità viene indirizzata a un pubblico già interessato alla tua attività. Puoi anche scegliere di pubblicare i tuoi annunci su siti della Rete Display all'interno della sempre più grande Rete Google. Inoltre, puoi scegliere gli esatti posizionamenti sulla Rete Display in cui desideri pubblicare gli annunci oppure avvalerti del targeting contestuale per abbinare le parole chiave ai contenuti.

Puoi scegliere tra diversi formati di annunci, tra cui annunci di testo, annunci illustrati e annunci video; inoltre, puoi monitorare facilmente il rendimento degli annunci utilizzando i rapporti disponibili nell'account.

AdWords non richiede una spesa minima mensile, ma solo un costo di attivazione nominale.

Cosa è il Pay Per Click
Il PPC è una forma pubblicitaria del web dove un inserzionista compera la possibilità di mostrare un suo annuncio pubblicitario sintetico ai navigatori che hanno effettuato ricerche con parole o frasi chiave scelte dall'inserzionista, e di pagare esclusivamente quando il navigatore clicca sul suo annuncio e visualizza la pagina pubblicitaria dell'inserzionista.

  • Quindi in sintesi
    >> l'inserzionista prepara annuncio
    >> motore di ricerca lo espone
    >> il navigatore lo clicca
    >> l'inserzionista paga al motore i click ricevuti

 

Adwords il Pay Per Click di Google

Fra tutti i servizi di PPC quello di Google è sicuramente il piu importante sia come traffico generato e quindi come resa dell'investimento, che come qualità e rapidità di attivazione.
E' possibile attivarlo ( http://adwords.google.it ) ed essere operativi in pochi minuti direttamente dal sito dietro pagamento di soli 5 €.
Per attivarlo è però necessaria una carta di credito e mensillmente viene rilascata regolare fattura.

È possibile creare una nuova campagna scegliendo dove far esporre i nostri annunci, con targeting per parole chiave nella rete di ricerca o nella rete dei contenuti, in qualsiasi momento. Le nuove campagne possono utilizzare il targeting per sito o il targeting per parole chiave, ma non entrambi. Gli annunci con targeting per sito vengono pubblicati solo sulla rete di contenuti di Google e solo sui siti selezionati.

Noi siamo specializzati nell'Ottimizzazione Campagne Adwords,
il che significa che facciamo rendere al massimo l'investimento, analizzando i diversi fattori come:analisi concorrenza, selezione parole chiave idonee, offerta parole chiave etc..

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.